Roma Nord – Bike&Food
Roma Nord – Bike&Food
Ripartiamo insieme con natura, cibo e sostenibilità
In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, dedichiamo il mese di Giugno al mondo del Bike&Food a Roma Nord. Tutto all’insegna della sostenibilità, con interviste ed approfondimenti ad alcuni dei molteplici imprenditori di questo questo settore sul nostro territorio.
Con la lenta ma continua riapertura di tutte le attività produttive aspiriamo un po’ tutti alla tanto agognata libertà. Rimanere chiusi in casa per colpa di elementi che esulano dal nostro controllo ha alimentato dentro di nome tant’è domande e tanti desideri. Se prima questi desideri potevano risultare complessi ed a volte anche un po’ assurdi ad oggi siamo tornati indietro nel tempo e probabilmente questa è l’occasione per confermare che non sempre l’andare indietro possa essere sempre visto con accezione negativa. In questo caso tornare indietro significa soddisfare delle semplici ma significative richieste.
Percepiamo ormai quella strana sensazione quel senso di disagio anche solo svolgendo una semplice attività come andare a mangiare al ristorante ad esempio. Desideravamo mari e monti in senso figurato, oggi desideriamo i mari ed i monti e quel senso di libertà che la natura ci può offrire sotto diverse forme. La noia e la frustrazione hanno portato ad inventare impegni o acquisti urgenti pur di uscire di casa, viaggi o riunioni di lavoro niente affatto necessari pur di non rimanere imprigionati negli obblighi familiari.
Abbiamo deciso dunque di dedicare il mese di giugno al cibo e alla natura attraverso una serie di interviste ad alcuni degli imprenditori ed operatori che ci permettono quotidianamente di visitare e di gustare, in modo sostenibile, questo splendido territorio di Roma Nord.
Data la nutrita presenza di mountain bikers ascolteremo le voci di Formello Bike e di altri operatori del medesimo settore,
Aggiungendo di diritto a questa filiera della libertà la ristorazione, perché dopo una bella pedalata ci vuole sempre una bella mangiata. Non potendo intervistare tutti per motivi di tempo abbiamo preso a riferimento alcune strutture della zona come ad esempio l’agriturismo Prato la Corte oppure il Casale di Martignano esempio del 100% di sostenibilità.
Dunque il mese di giugno è il mese della ripartenza, della salute e della natura, seguiteci sul nostro sito https://www.ruggeromarconi.com
In conclusione, parafrasando il bellissimo film Interstellar:
Non nascondiamoci, meravigliamoci, interroghiamoci, rimaniamo a bocca aperta di fronte ad un panorama del Sorbo , di fronte ad un primo piatto fatto in casa, ad una sorgente in una foresta, ad una vetta innevata, alla vita. Se solo, come un tempo, alzassimo lo sguardo per sentirci parte del firmamento invece di abbassarlo preoccupati di far parte del mare di fango.
ENJOY ROMANORD – RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÁ