Case Roma Nord – Formello
Perché acquistare una casa a Formello?
Nessuno di noi avrebbe mai immaginato di ritrovarsi, da un giorno all’altro, in uno scenario cinematografico. Abbiamo rimandato sino ad oggi tutto il rimandabile e ci siamo trovati in situazioni pressoché surreali. Molti cittadini si sono sentiti prigionieri di immobili che fino a qualche settimana fa apparivano come caldi ed accoglienti. Tutti abbiamo capito l’importanza di avere uno spazio esterno, uno sfogo per i nostri figli ed anche per nostre esigenze. Formello offre tante soluzioni, con case per tutte le tasche, appena fuori dal versante nord di Roma, a 2 passi dalla capitale.
Il privilegio di poter vivere la quarantena in una villa indipendente
Dedicare del tempo alla nostra casa con giardino sarebbe stato di fondamentale importanza in questo periodo vero? Avere un terreno, piccolo o grande che sia, dove far correre il vostro cane anziché farlo passeggiare furtivamente tra un’auto e l’altra sarebbe stato un bene per tutti? Avere la nostra casa indipendente lontano da occhi indiscreti avrebbe sicuramente migliorato la nostra quarantena. Tutte queste sono domande che ognuno di noi almeno una volta si è posto, sognando di poter vivere in una villa magari coltivando il proprio orto o vivere nel verde
Questa situazione ci porterà ad affrontare un periodo di crisi economica che già inizia a farsi sentire, ma in tutta questa confusione la casa rimarrà un bene rifugio.In questo momento fare previsioni precise è difficile e l’instabilità, anche occupazionale, porterà le scelte delle famiglie ad un sensibile rallentamento. La tecnologia sta aiutando a mantenere vivo il desiderio di casa degli italiani in questi giorni di quarantena, facendo registrare un ampio uso delle piattaforme web per la ricerca di case, ed in particolar modo il sistema delle visite virtuali, adottato sin da subito dalla Tempocasa di Formello, dando un’enorme aiuto al mercato immobiliare locale ed Italiano.
Come cambierà il mercato immobiliare? Perché vivere in una casa fuori Roma Nord
Anche se importante, l’argomento crisi economica non è secondo ad altre nuove dinamiche derivate dalle altrettanto nuove esigenze abitative. I modelli abitativi potrebbero risultare piuttosto cambiati dopo il prolungato periodo di quarantena, le nuove abitudini di oggi infatti, parimenti alle nuove esigenze, potrebbero modellare le scelte residenziali di domani. L’aver vissuto infatti per settimane in case vecchie o senza balconi, cambierà le nostre prospettive di investimento immobiliare della famiglia. Piuttosto che il nuovo modello di suv, si preferirà una casa con una stanza in più dove poter lavorare in tutta tranquillità o degli spazi esterni fruibili, creando cosi una nuova esigenza, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli centri.
Il Comune di Formello, e tutto il suo territorio, è ricco delle opportunità sopra elencate. Acquistare casa in una di queste zone significa fare un investimento per la vita. Proprio queste zone, infatti, rappresentano il giusto compromesso tra la vita cittadina e quella più tranquilla della campagna laziale. La tranquillità e i servizi, infatti, vanno di pari passo. Acquistare casa in una di queste zone, pertanto, significa avere la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità che solo una città come Roma può avere, vivendo, però, in un contesto a misura d’uomo, in cui si ha la possibilità di fare passeggiate immersi nel verde, di raggiungere siti di interesse storico e naturalistico e di vivere in totale tranquillità a due passi dalla Capitale.